Hendioke's Lair

In the deep of the dragon

Gli Alternauti, capitolo I. Picking Up Jacob

Il primo capitolo de “Gli Alternauti” è online!

L’avevo promesso per stamattina e invece, complice un problema di connessione, vi arriva adesso, ma sempre in tempo prima che cambi la data 😉 (anche se come data ho segnato comunque il 3, per segnare tre mesi esatti dal capitolo precedente XD).

Spero vi piaccia, alla fine sono venute fuori 27 pagine con interlinea 1,5, più di 12.000 parole u.u. Un parto, giustificato dalla necessità di introdurre il protagonista. Domani me ne vado in ferie e torno il 19, ci si vede a settembre col capitolo II col quale dovrei tornare a dimensioni più mensilmente sostenibili 😉 vi lascio col link diretto e coll’incipit.

La collina era di origine artificiale: un morbido cono d’erba, cespugli e qualche rado albero ai confini della città. La strada ne abbracciava per un tratto le pendici prima di perdersi nella campagna, dritta come una freccia in fuga, e dalla sommità la curva ai piedi del colle richiamava la forma della falce di luna. Dalla sua posizione Jacob trovò che le macchine (anche a quell’ora la strada era abbastanza trafficata) sembravano tante lucciole e i lampioni ai lati della strada, coi loro aloni di luce, tanti denti di leone che una brezza di vento avrebbe potuto disfare in un attimo.

Ai piedi del versante opposto della collina c’era invece il Jetson Park, da cui era arrivato. Era passato per il parco buio e chiuso per far perdere le sue tracce, nel caso avessero denunciato la sua scomparsa alla polizia, ma in cuor suo sapeva ch’era stata una precauzione inutile: non l’avrebbero cercato. Avrebbero atteso un paio di giorni che tornasse, realizzato che non sarebbe tornato avrebbero frugato la sua camera in cerca di soldi (non aveva lasciato nemmeno un cent) e si sarebbero poi consolati rivendendo i suoi pochi averi.

Alternauti-Capitolo I-Picking Up Jacob

Edit del 23/8: Rileggendo le prime pagine mi sono accorto che in un paragrafo ho cambiato il nome del protagonista in Jaden! Scusatemi! ^^’ non c’è alcun motivo recondito dietro il cambio di nome se non l’assonanza fra Jacob e Jaden (nome di un altro personaggio). Appena possibile modificherò e sostituirò il file con uno corretto, fino ad allora vi prego di far finta di niente e perdonermi 😉

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Gli Alternauti, capitolo I. Picking Up Jacob

  1. zethani in ha detto:

    Scaricato (e presto commentato).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: